4. UNIVERSITA'
01. university Tecnico
Ispiration to creativity: uscire dei schemi per arrivare alla creatività senza limiti, ma in modo conscio e con stile. La creatività nasce da una dimensione superiore, da una sorgente originaria da sempre connaturata all’uomo, dalla quale scaturisce e scorre senza fine. Per tuffarci in questa dimensione dobbiamo solamente essere disposti ad abbandonarci.
2 giorni di ispirazione.

02. university Stilistico

Strutturato per fornire al partecipante la capacità e le conoscenze necessarie per coltivare ed esaltare il proprio talento, nella concretezza di diventare un futuro professionista. Acquisire livelli più alti nella padronanza del taglio e nella visualizzazione e composizione delle nuove tendenze internazionali.
/ Tecniche di taglio ad alto livello
/ Tecniche di taglio con diversi attrezzi di lavoro
/ Studio delle proporzioni
/ Innovazione e improvvisazione
/ Realizzazione del taglio, dello styling e del raccolto su modella.

03. university Tecnico
Concretizza quanto appreso nel corso “school Tecnico superiore”. Tecniche di colorazione moda in linea con le tendenze della moda con un metodo veloce e facilmente riproponibile in salone creando luce, movimento e profondità - step 2.
1° giorno teoria creativa
2° giorno pratica su modella.

04. university Stilistico
Concretizza il sistema della ricerca stilistica e delle tecniche più innovative, portando avanti il concetto del “made in Italy” quale sinonimo di buon gusto e di grande creatività.
/ Studio della moda
/ Costruzione della forma nella moda attuale
/ Cura dell’immagine
/ Ricerca della propria creatività
/ Progettazione e tecnica di taglio innovativo
/ Realizzazione del taglio e dello styling su modelle.